Da 30 anni, ALS insegna l’inglese agli italiani.

In questi 30 anni, ALS ha seguito i primi passi e i progressi di top manager, executive e collaboratori delle più grandi aziende italiane. Alcune le ha portate in Borsa, altre le ha accompagnate nelle delicate fasi di apertura verso orizzonti internazionali, altre ancora le ha rassicurate e rese disinvolte nei rapporti con il mondo.

A tutte, ha insegnato l’inglese attraverso corsi su misura, tenuti da insegnanti madrelingua qualificati e selezionati per le loro capacità didattiche. Il team di insegnanti di ALS sa unire le tecniche tradizionali con approcci innovativi e multimediali, per ridurre la fatica dell’apprendimento e raggiungere efficacemente i risultati desiderati.

La sede è a Milano, ma i corsi si tengono in tutta Italia.

Michael Cruickshank
Michael Cruickshank
Nato a Edimburgo, ma un “nativo a Milano”, insegna inglese all’Università Cattolica di Milano ed è il proprietario e ispiratore di ALS. È specializzato in lezioni individuali ai top manager, che allena e “striglia” con impeccabile ironia britannica.
Finbar Anslow
Finbar Anslow
Nome irlandese, famiglia inglese, nato a Hong Kong, è il direttore degli studi di ALS. La pratica costante dello yoga lo aiuta a essere infinitamente paziente anche con i principianti. L’animo da poeta gli fornisce anche la riserva di idee necessaria per aggirare qualsiasi ostacolo all’apprendimento.
Tiziana Morocutti
Tiziana Morocutti
Risponde al telefono con un lieve accento sardo. Essendo l’unica italiana, doveva essere anche lei un po’ “straniera”. Segreteria e contabilità sono il suo territorio. Intoccabile.
Debbie Praill
Debbie Praill
Quando è arrivata dal Kent non andava oltre “bacon and eggs”. Poi la cucina italiana l’ha contagiata e ora fa fatica a dividere il tempo libero tra fotografia, tecnologia e cucina. La sua passione per l’insegnamento però, non ha rivali.
Elizabeth Klein
Elizabeth Klein
Da poco arrivata dagli Stati Uniti, Elizabeth è sempre curiosa di conoscere meglio l’Italia. Quando non insegna è in viaggio: in treno, in bici, o in scarpe da trekking, si gode l’aria fresca della campagna o va alla scoperta dei borghi fuori città.
Laura Rodriguez
Laura Rodriguez
Nata e cresciuta a Londra, ma da anni a Roma dove vive con i suoi tre figli e due cani. Corrispondente internazionale della Inner Peace Association, una organizzazione che va nelle scuole di tutto il mondo ad aiutare bambini e ragazzi (dalla materna all’università) a migliorare la loro attenzione verso lo studio e a trovare il proprio equilibrio interiore.
Jalise Ahmed
Jalise Ahmed
Jalise ha lavorato per 35 anni come consulente IT ed esperto in networking e “data communications technologies”.
Nato in UK e cresciuto in India, dove è stato educato da frati gesuiti irlandesi, è laureato in filosofia e ha recentemente sviluppato e tenuto corsi di formazione professionale personalizzata in “data networking” e “communications technology” per i professionisti dell’IT.
Susan Burg
Susan Burg
Susan insegna Academic Writing and Speaking Skills presso l’Università di Firenze e Business English per le aziende. Ha un master in e-learning e si occupa di formazione online dal 2005, partecipando a convegni e gestendo corsi online. Su questo tema, ha pubblicato “Le WebQuest: Circuiti Linguistic” per Formare.
Anne Freckleton
Anne Freckleton
Quando non corre sulla sua bici o non suona in un quartetto d’archi con amici, Anne ama creare un clima perfettamente “English-speaking” nella sua classe. Con il suo Masters in Applied Linguistics, è riuscita a conquistare anche i congiuntivi Italiani ottenendo una certificazione di competenza madrelingua dell’italiano (CILS; livello C2).
Sviluppa e tiene corsi su misura per piccole e medie imprese a Milano e in Lombardia, insegna inglese presso l’Università degli Studi di Milano e lavora come traduttrice e interprete in Italia e all’estero.
Come membro qualificato dell’Institute of Translation & Interpreting, è specializzata in campo medico e farmaceutico.
Alison Roberts
Alison Roberts
Originaria di Sheffield, Alison ha studiato musica per anni, suonando e viaggiando in tutta Europa prima di stabilirsi in Italia. Qui, ha continuato a insegnare musica ma ha cominciato a insegnare anche inglese e ha accumulato esperienze nelle scuole elementari, medie e liceo, preparando gli studenti per gli esami Cambridge, nonché tenendo corsi per adulti in aziende, con livelli da principiante ad avanzato. I golosi dovrebbero sapere che ha anche un’altra passione… cakes! Temiamo che tra poco finirà in televisione come concorrete di “The Great British Bake Off” o, perché no, della versione italiana!

A ciascuno il proprio obiettivo.

I corsi ALS sono tutti su misura. Partono dal presupposto che ci sono tanti livelli di conoscenza dell’inglese quante persone. C’è chi ha imparato le parole dalle canzoni dei Beatles, ma non ha mai aperto la grammatica. Chi l’ha studiato diligentemente a scuola, ma parlarlo lo intimidisce. Chi lo sa bene, ma non si accontenta. Chi ne farebbe a meno, ma il lavoro lo costringe a usarlo!

Ci sono tanti obiettivi di conoscenza, quante persone. Quindi, assessment iniziale e definizione degli obiettivi sono i punti cardine del nostro metodo. Gli obiettivi di apprendimento guidano anche il monitoraggio dei risultati e il feedback fornito alla fine del corso, sia ai partecipanti sia alle aziende.

Un corso d’inglese per un’azienda è un investimento. Perché risparmiare allora? Non è meglio scegliere il meglio?